AZIENDADall' idea alla costruzione

Promek viene costituita nell’agosto del 2001 dai soci fondatori Massimo Benotto e Andrea Picco Botta che, dopo anni di collaborazione come dipendenti presso la stessa Società, hanno voluto portare sul mercato il proprio Know-how. La competenza tecnica di alto livello, ha consentito alla Società di diventare un importante riferimento nel settore Automotive, fornendo servizi quali la progettazione di attrezzature di saldatura ad arco e a punti sia manuali che robotizzate, nonché la progettazione per l’automazione industriale in genere.

Nel 2015 PromeK aggiunge un’unità operativa per il montaggio e la messa in servizio di attrezzature e linee, le quali possono essere progettate internamente oppure dai nostri clienti. Nel 2016 Promek, a seguito di ulteriori investimenti, acquisisce una Società che si occupa di costruzioni meccaniche, con lo scopo di fornire un supporto sempre più completo ai propri clienti: in prima analisi con l’elaborazione di un avamprogetto, seguendo eventuali indicazioni del cliente; proseguendo con la progettazione 3D e 2D e per finire con la costruzione della linea o attrezzo completo con un servizio denominato “chiavi in mano”.

Promek possiede una caratteristica distintiva fondamentale nel mondo dell’automazione industriale, ovvero essere partita come Società di progettazione, per diventare poi nel tempo anche Società costruttrice, il che permette di garantire una maggiore efficienza e una sostanziale riduzione dei costi in fase di installazione: investire sulla progettazione per ridurre i costi successivi.

SERVIZIcosa facciamo

Studio

Viene dedicata particolare attenzione allo studio del progetto prima di attivare la progettazione (cerchiamo un sinonimo) dello stesso, al fine di soddisfare in maniera specifica le esigenze dei nostri clienti.

Lo studio consiste nell’effettuare una attenta analisi di:

  • CICLOGRAMMA
  • SCOMPOSIZIONE ELEMENTI

Queste due verifiche vengono eseguite simultaneamente in modo da stabilire la quantità degli attrezzi che compongono la linea.

Progettazione

Viene eseguito uno studio preliminare da presentare al cliente per poter procedere alla modellazione definitiva 3D ed alla messa in tavola 2D.

Di fondamentale importanza è il rispetto dei requisiti richiesti dal cliente, quali: metodo, ergonomia e caratteristiche della saldatura.

Questa fase viene eseguita in sinergia con la progettazione: simulando l’intero processo di saldatura e di manipolazione vengono prese in esame tutte le eventuali problematiche in maniera tale che le stesse siano risolte immediatamente dai progettisti.

Costruzione

Grazie alla ns struttura interna, che prevede anche il processo di produzione del particolare progettato, siamo in grado di offrire ai nostri clienti un servizio completo chiavi in mano.

Produzione Supporti

14. SUPPORTI

Analisi Strutturale

12. ANALISI STRUTTURALE 1

PROGETTI

RENAULT ALPINE

1. RENAULT ALPINE
2. UNIT AR
3. SCOMPOSIZIONE
4. CICLOGRAMMA
5. LAYOUT
6. BLOCCAGGIO
7. PROGETTAZIONE 3D
9. PROGETTAZIONE IMPIANTO
10. SIMULAZIONE SALDATURA
11. COSTRUZIONE

ALFA ROMEO GIULIA

Alfa Romeo Attrezzatura
Alfa Romeo Gripper
Alfa Romeo Saldatura
Layout Pavimento Anteriore
Simulazione

CONTATTIvieni a trovarci